mercoledì 11 gennaio 2017

Formazione Nada 2017

La manifestazione è incentrata su una serie di soluzioni che possono consentire di fare un salto di qualità a un operatore del settore dell'automotive: prima tra tutte è l'utilizzo strategico di Internet nella gestione del contatto con il cliente.

Sono previsti 6 diversi percorsi (tracks) che offrono idee e soluzioni adeguate per ogni tipo di professionalità presente nell'organizzazione di un dealer; i vari workshop sono gestiti da NADA University e sono approvati e garantiti da esperti del settore.

Il controllo di soddisfazione della clientela effettuato nelle passate edizioni ha evidenziato come il 90% dei partecipanti abbia considerato "Eccellente" l'esperienza dei workshop seguiti (sia in termini di argomento che di qualità del relatore).

E' possibile consultare l'intera agenda qui o utilizzare l'app mobile.

Segnaliamo alcune sessioni che stanno molto a cuore a Automoticon, trattando proprio il suo core business:
  • Socialnomics: 5 Leadership Habits for Success & Happiness in These Digital Times;
  • Website Optimization for the Mobile Car Buyer;
  • Dominate with Data; How to Use Google's Free Tools to Sell More Cars Thursday;
  • Finally Get a Positive ROI on Your Digital Marketing: Insider Secrets Revealed.





Track 2016: scegli il tuo percorso!




  • Dealer/ Executive: tratta soluzioni pensate per i titolari e gli amministratori del dealer; gli argomenti vanno dagli aspetti legali alla gestione di più sedi, dall'efficienza agli strumenti di misurazione della redditività complessiva dell'azienda;
  • Employee Recruiting, Hiring and Retention: tratta argomenti specifici per la gestione delle risorse umane quali la formazione, l'assunzione, i piani pensionistici e la valorizzazione delle attitudini;
  • Digital & Traditional Marketing: tratta argomenti inerenti la gestione strategica della comunicazione del dealer: advertising, internet marketing, aste online, social media, video marketing, motori di ricerca e piani di fidelizzazione online; è interessante notare come la distinzione tra marketing online e offline sia del tutto scomparsa;
  • Legal and Regulatorytratta argomenti inerenti leggi e regolamenti e, per questa specificità è probabilmente il percorso meno "compatibile" con la realtà italiana;
  • Fixed Opstratta argomenti inerenti ai servizi vendita attiva ricambi e accessori sia da un punto di vista organizzativo che di marketing nonché ai servizi di after sales e si rivolte principalmente a responsabili after-sales, amministratori e tecnici;
  • Variable Ops: tratta argomenti relativi alle attività di vendita, assicurazione e di finanza.